Ad Alessandria si inaugura il 16 giugno la mostra GABRIELE BASILICO/Ritorni a Beirut, Back to Beirut, presso le Sale d’Arte in via Machiavelli 13.
L’esposizione voluta dall’Amministrazione Comunale di Alessandria, è organizzata dall’Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme in collaborazione e con la cura di Giovanna Calvenzi dell’Archivio Gabriele Basilico e Christian Caujolle, direttore artistico.
La mostra presenta il lavoro realizzato da Gabriele Basilico, fotografo di fama internazionale, durante quattro missioni fotografiche a Beirut nel 1991, 2003, 2008 e 2011.
È una mostra che viene proposta per la prima volta in Italia e che vuole ricordare la relazione profonda e appassionata che ha legato Gabriele Basilico alla città libanese che nel corso degli anni è diventata anche uno dei cardini centrali del suo impegno con la fotografia.
Il nuovo evento espositivo di portata nazionale, è altresì una dedica all’opera di Gabriele Basilico nel decennale della scomparsa.
Comunicato Stampa di Presentazione della Mostra
Sale d’Arte
Via Machiavelli 13
Alessandria
Orario:
da giovedì a domenica
15,00 – 19,00
Biglietteria e prenotazioni
0131 234266 – 349 9378256
serviziomusei@asmcostruireinsieme.it
IMMAGINI DELLA CONFERENZA STAMPA: Presenti il Sindaco e Assessore alla Cultura Giorgio Abonante, il Presidente di ASM Costruire Insieme Franco Ferrari, il Direttore di ASM Costruire Insieme Laura Polastri e il curatore degli allestimenti espositivi Giorgio Annone
GABRIELE BASILICO/Ritorni a Beirut, Back to Beirut: alcune immagini