Sostenibilità nelle relazioni e affettività: 2 incontri on line con il progetto IN/Dipendenti

Eventi Informagiovani    0 Commenti     7/05/2021

Si avviano al termine le attività del progetto “In/dipendenti” ciclo di incontri gratuiti on line promosso dal Comune di Alessandria – Assessorato Politiche Giovanili – in collaborazione con Informagiovani – ASM Costruire Insieme, per realizzare una campagna di sensibilizzazione agli stili di vita sostenibili. Si tratta di incontri che affrontano il tema “sostenibilità” da vari punti di vista, da quello squisitamente ambientale fino alla sostenibilità nelle relazioni.

Il ciclo si conclude, appunto, il 11 e 18 maggio dalle ore 15.30 alle 17.00 con la psicologa/psicoterapeuta Annalisa Enrico e l’ostetrica Julie Delesalle parlando di affettività, relazioni tra pari e di tutela della la propria salute. Sarà possibile riflettere su se stessi per migliorare il rapporto con il proprio corpo, per vivere con serenità e consapevolezza i cambiamenti dell’adolescenza, riducendo la possibilità del verificarsi di stati ansiosi o depressivi e di comportamenti a rischio. Si parlerà, inoltre, di comunicazione con gli adulti di riferimento, genitori, insegnanti, specialisti e di un eventuale disagio legato alla sfera affettiva e relazionale. In generale, si tenterà di attivare comportamenti più responsabili e positivi in tema di relazioni affettive.

Per maggiori informazioni e per partecipare, leggi l’articolo completo sul sito dell’Informagiovani di Alessandria

https://www.informagiovani.al.it/sostenibilita-nelle-relazioni-e-affettivita-2-incontri-on-line-con-il-progetto-in-dipendenti/

Torna all'inizio dei contenuti