Il Teatro delle Scienze di Via 1821 n. 11 ad Alessandria domenica 8 ottobre aprirà al pubblico, dalle ore 15 alle ore 19, con una speciale iniziativa dedicata al nuovo Planetraio, dotato del modernissimo Digistar Lite Highlights, fra i più prestigiosi sistemi di planetari mobili, che rivoluziona il modo in cui viene presentata l’astronomia fulldome all’interno di cupole quale quella del Teatro di Alessandria.
Apriti Museo… all’Universo” prevede una serie di visite guidate al nuovo Planetario condotte dal Gruppo Astrofili Galielo di Pecetto di Valenza insieme ad altre visite alla sezione del Museo di Scienze Naturali, a cura degli operatori di Costruire Insieme, fra collezioni paleontologiche, mineralogiche, ornitologiche ed entomologiche.
Ad animare il pomeriggio alle 15.30 ed alle 17.00 “Magic Circus” lo spettacolo di Mister Paolo di magia e illusioni con divertenti gag per adulti e bambini.
L’iniziativa realizzata da ASM Costruire Insieme con il suo Servizio Musei, la Città di Alessandria e il Gruppo Astrofili Galileo di Pecetto di Valenza , rientra nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata Nazionale F@Mu – Famiglie al museo.
Il costo dei biglietti d’ingresso ridotto per l’evento dell’8 ottobre è 3 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini.