ASCOLTALE: c’è il nuovo podcast di Brunello Vescovi intitolato “Solenghi clone di Govi” in occasione dello spettacolo all’Alessandrino il 13 marzo 2024

Notizie    0 Commenti     8/03/2024

Tullio Solenghi non ha paura di confrontarsi con un mito della sua Genova, ovvero Gilberto Govi.

Porterà in Piemonte – ma anche a Milano e a Roma – un adattamento de “I maneggi per maritare una figlia”, cavallo di battaglia dell’attore dialettale ligure.

Il suo è un omaggio a Govi, di cui diventa il clone in scena, accompagnato da Elisabetta Pozzi.

Lo spettacolo viene rappresentato mercoledì 13 marzo, alle 21, all’Alessandrino.

In Piemonte la prima data è il 12 marzo a Villadossola, successive repliche ad Acqui Terme il 14, ad Alba il 20 e a Casale Monferrato il 25.

Così AscoltAle il podcast realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante – insieme all’associazione Tessere Territori,  guida gli ascoltatori  fra gli spettacoli al Teatro Alessandrino per la stagione di prosa organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con la partecipazione di ASM Costruire Insieme.

Il progetto AscoltAle è sostenuto da Comune di Alessandria e ASM Costruire Insieme con la  Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e in questi giorni è diffuso il nuovo episodio del podcast sui siti istituzionali di Comune a ASM Costruire Insieme – e su piattaforme di hosting che lo renderanno ascoltabile su app come Spotify.

Da qui si può accedere all’Episodio 6 di AscoltALE intitolato “Solenghi clone di Govi “

Torna all'inizio dei contenuti