ASCOLTALE: C’è il Podcast di Brunello Vescovi dedicato a “Balasso fa Ruzante” prossimo spettacolo in programma il 21 marzo alle ore 21 al Teatro Alessandrino

Notizie    0 Commenti     19/03/2024

L’attore veneto Natalino Balasso si traveste da Ruzante, il commediografo del 500 che Dario Fo citò fra i suoi maestri nel discorso del Nobel a Stoccolma.

In uno spettacolo intitolato semplicemente “Balasso fa Ruzante” ci mostra gli “amori disperati” dei contadini, prima che la guerra e la società mercantili li trasformino, senza che se ne rendano conto.

Un divertente testo scritto da Balasso – in scena con altri due attori – in un linguaggio che sa di antico, ma è comprensibilissimo.

Inizia così AscoltAle il podcast realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante – insieme all’associazione Tessere Territori, che guida gli ascoltatori  fra gli spettacoli al Teatro Alessandrino per la stagione di prosa organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con la partecipazione di ASM Costruire Insieme.

Il progetto AscoltAle è sostenuto da Comune di Alessandria e ASM Costruire Insieme con la  Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e in questi giorni è diffuso il nuovo episodio del podcast sui siti istituzionali di Comune a ASM Costruire Insieme – e su piattaforme di hosting che lo renderanno ascoltabile su app come Spotify.

Per accedere all’Episodio 7 di AscoltALE intitolato “Balasso si traveste da Ruzante” ecco il link

https://spotify.link/4VUvDJX63Hb

Torna all'inizio dei contenuti