E’ il prossimo spettacolo della stagione di prosa organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con la partecipazione di ASM Costruire Insieme, in scena il 29 febbraio alle 21 al Teatro Alessandrino
L’antieroe shakespeariano che visse due volte: è Falstaff, compagno di bagordi del principe Hal nel dramma Enrico IV che ricompare nella commedia “Le allegre comari di Windsor” perché la regina Elisabetta era rimasta affascinata dal personaggio e voleva rivederlo.
Shakespeare, che l’aveva già fatto morire, dovette così resuscitarlo, ma in un certo modo si vendicò… “Falstaff a Windsor” è un brioso spettacolo in cui è protagonista Alessandro Benvenuti, con la regia di Ugo Chiti, autore di sceneggiature importanti (“Gomorra” e “La stranezza”, per citare alcuni suoi lavori). Va in scena giovedì 29 febbraio ad Alessandria.
Inizia così AscoltAle il podcast realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante – insieme all’associazione Tessere Territori, che guida gli ascoltatori fra gli spettacoli al Teatro Alessandrino per la stagione di prosa organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con la partecipazione di ASM Costruire Insieme.
Il progetto AscoltAle è sostenuto da Comune di Alessandria e ASM Costruire Insieme con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e in questi giorni è diffuso il nuovo episodio del podcast sui siti istituzionali di Comune a ASM Costruire Insieme – e su piattaforme di hosting che lo renderanno ascoltabile su app come Spotify.
Da qui si può accedere all’Episodio 5 di AscoltALE intitolato “Falstaff l’antieroe “