La regia è di Gabriele Vacis in scena la giovanissima compagnia PEM (Potenziali Evocati Multimediali)
“La trilogia non l’hanno inventata con Star Wars e Ritorno al Futuro. La trilogia l’ha inventata Eschilo, 2500 anni fa.
E per un regista teatrale navigato, ma spiazzante come Gabriele Vacis resta una cosa attualissima. “Prometeo incatenato” , ispirato a una tragedia della trilogia di Eschilo, viene rappresentata venerdì 9 febbraio, alle 21, all’Alessandrino con Pem, una compagnia giovanissima.
La ribellione di Prometeo nasce da un’utopia, dalla visione di un futuro ancora da immaginare. Lo spettacolo è un mix di discipline armoniosamente collegate.”
Inizia così AscoltAle il podcast realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante – insieme all’associazione Tessere Territori, che guida gli ascoltatori fra gli spettacoli al Teatro Alessandrino per la stagione di prosa organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con la partecipazione di ASM Costruire Insieme.
Il progetto AscoltAle è sostenuto da Comune di Alessandria e ASM Costruire Insieme con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e in questi giorni è diffuso il secondo episodio del podcast sui siti istituzionali di Comune a ASM Costruire Insieme – e su piattaforme di hosting che lo renderanno ascoltabile su app come Spotify.
Da qui si può accedere all’ Episodio 2 di AscoltALE intitolato “Prometeo primo ribelle “