Concerto nell’ambito di “Passion” la Stagione Concertistica di Alessandria in programma mercoledì 7 febbraio 2024 alle 21 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria, di Via Monteverde ad Alessandria, con l’Orchestra dell’Opera Carlo Felice di Genova, direttore e solista Alexander Lonquich.
Due concerti di Mozart- entrambi per pianoforte e orchestra – per il ciclo “Mozart l’Italiano”, per mettere in relazione composizioni del genio di Salisburgo con autori italiani barocchi, pre-classici e suoi contemporanei.
Saranno eseguiti mercoledì 7 febbraio 2024 alle 21 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria, ad Alessandria dall’Orchestra dell’Opera Carlo Felice di Genova, direttore e solista Alexander Lonquich.
Si esplorerà anche il rapporto tra il compositore austriaco e il milanese Giovanni Battista Sammartini.
AscoltAle è il podcast realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante – insieme all’associazione Tessere Territori, che guida gli ascoltatori fra i concerti della rassegna “Passion”, la stagione concertistica organizzata da Città di Alessandria, ASM Costruire Insieme e l’Opera Carlo Felice di Genova con il Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria.
Il progetto AscoltAle è sostenuto da Città di Alessandria e ASM Costruire Insieme con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria , in questi giorni è diffuso il terzo episodio del podcast sui siti istituzionali di Comune a ASM Costruire Insieme – e su piattaforme di hosting che lo renderanno ascoltabile su app come Spotify.
Da qui si può accedere all’Episodio 3 di AscoltAle intitolato “Amadeus sfida Amadeus “