In Biblioteca la presentazione del libro “La relazione di aiuto” di Maria Angela Gelati , Sabato 23 Novembre alle ore 15.00

Eventi Servizio Promozione alla lettura, Notizie    0 Commenti     14/11/2024

Sabato 23 novembre, alle ore 15.00, presso la Sala Bobbio della Biblioteca Civica di Alessandria, in Piazza Vittorio Veneto 1, l’Associazione Stare Bene Insieme odv propone la presentazione del nuovo libro di Maria Angela Gelati “La relazione di aiuto. Come aiutare a gestire il percorso del lutto”.

Nella profonda esperienza della perdita, dove spesso le parole vacillano, la relazione d’aiuto emerge come faro di sostegno e comprensione per elaborare il lutto illuminando il cammino dei dolenti.
Questa guida offre riflessioni approfondite su come i professionisti, ma anche chi semplicemente vorrebbe dare aiuto e sollievo all’altro, possano diventare accompagnatori autentici verso la comprensione e la rinascita.

Alla presentazione del libro seguirà un piccolo laboratorio per promuovere la condivisione ed il confronto delle esperienze personali e professionali sulla relazione d’aiuto e su come mitigare il senso della perdita.

L’evento ad ingresso libero è promosso dall’Associazione Stare Bene Insieme odv che continua nelle attività territoriali di divulgazione di tematiche legate alla vita tutta ma anche con i gruppi di auto mutuo aiuto di sostegno al lutto e i turni settimanali in Hospice “Il Gelso” per dare conforto relazionale ai pazienti e alle loro famiglie.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica “Francesca Calvo” e l’Azienda speciale Costruire Insieme.

Info:
0131-515917
biblioteca.civica@comune.alessandria.it

Maria Angela Gelati (Mantova 1969) è tanatologa, death educator e docente al Master Death Studies and the End of Life dell’Università di Padova e alla Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria; con Marco Pipitone è cofondatrice e direttrice de “Il Rumore del Lutto Festival” , prima rassegna di cultura in death education nata a Parma nel 2007.

Torna all'inizio dei contenuti