Inaugurazione della mostra di Kanaco Takahashi “Passaggi in Penombra” – Sale d’Arte giovedì 19 ottobre alle ore 17,30

Eventi Sale d'Arte, Notizie    0 Commenti     13/10/2023

La Città di Alessandria e ASM Costruire Insieme ospitano, dal 19 ottobre al 26 novembre 2023 alle Sale d’Arte, “Passaggi in Penombra かげりに浮かぶ調べ Kagerini ukabu shirabe”, mostra monografica dell’artista giapponese, da anni residente in Italia, Kanaco Takahashi (1983). La mostra sarà inaugurata giovedì 19 ottobre alle ore 17,30.

Questa esposizione rappresenta il primo evento nel contesto del palinsesto di artisti giapponesi intitolato “Pensieri Leggeri センサイナシコウ Sensai na shikou”, i cui primi due appuntamenti sono in programmazione dal mese di ottobre 2023 fino a gennaio 2024.

Oltre a Kanaco Takahashi  anche l’artista  Asako Hishiki presenterà la sua esposizione sempre alle Sale d’Arte con inaugurazione l’1 dicembre 2023.

La mostra “Passaggi in penombra” è a cura di Matteo Galbiati, Raffaella Nobili, Ylenia Sivo, Cristiana Verzeroli, realizzata in collaborazione con Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee e Paraventi Giapponesi – Galleria Nobili, Milano.

Il palinsesto di artisti giapponesi “Pensieri Leggeri センサイナシコウ Sensai na shikou” si avvale del patrocinio di Consolato Generale del Giappone di Milano, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia.

Cartella Stampa

Torna all'inizio dei contenuti