Appuntamento martedì 20 maggio alle ore 17,30, presso il museo civico di Palazzo Cuttica di via Parma 1 ad Alessandria
Questo primo volume della serie analizza in modo approfondito le implicazioni pratiche e sociali delle pronunce giurisprudenziali nel settore sanitario e si propone di offrire una riflessione critica sulle intersezioni tra diritto e sanità, evidenziando come le decisioni giuridiche influenzino le politiche sanitarie e la qualità delle cure.
L’evento rappresenta un’importante occasione per approfondire tematiche di rilevanza attuale e per favorire un dialogo costruttivo tra esperti del settore.
Alla presentazione seguirà un dibattito con l’autrice Fernanda Farioli, il Direttore Generale di ASL AL Francesco Marchitelli, e Rosalba Cuniolo, Presidente dell’Associazione Parkinson di Alessandria.
L’evento è organizzato dal Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI) ASL AL AOU AL, in collaborazione con Fondazione SOLIDAL ETS, Associazione Libera Mente, Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme e il Comune di Alessandria.
Durante la presentazione, avrete l’opportunità di sostenere i progetti di ricerca del DAIRI e di scoprire come donare il 5×1000 a Fondazione SOLIDAL, impegnata per cure sempre più accessibili e di eccellenza nel nostro territorio.
Per la presentazione del volume ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni: solidalricerca@fondazionesolidal.it