PRESENTAZIONE DEL VOLUME DEL PROF. ROBERTO BELTRAMI “UN SOLE CHE SORGE DALL’ALTO”

Eventi Servizio Promozione alla lettura, Notizie    0 Commenti     18/10/2021
UN SOLE CHE SORGE DALL’ALTO

Giovedì 21 ottobre, alle ore 17, la Biblioteca Civica “F.Calvo” di Alessandria ospiterà il Prof. Roberto Beltrami per presentare il suo nuovo libro: “Un sole che sorge dall’alto”.

Dopo “La vera storia di un pianoforte a noleggio”, pubblicato nel 2019 sempre da Europa Edizioni,   l’autore si cimenta con la difficile esperienza della malattia. Cosa succede a una persona quando le viene diagnosticato un male incurabile? Per molti è difficile portare avanti la vita normalmente, per alcuni l’unica cosa da fare è fingere che tutto sia come sempre, altri ancora semplicemente si arrendono. Eppure… a volte basta una mano tesa per trovare di nuovo la forza per andare avanti.

L’accesso è previsto fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa verifica Green Pass secondo la normativa anti Covid19 vigente, e prenotando ai seguenti recapiti: biblioteca.civica@comune.alessandria.it, – tel: 0131/515909

Breve nota bibliografica:

Roberto Beltrami, nato ad Alessandria il 5 Gennaio 1958, si  è diplomato in pianoforte e composizione presso il Conservatorio di Genova, dedicandosi alla Musica sia come insegnante che come concertista; numerose sue composizioni sono edite da Pizzicato Verlag (Zurigo) e da Berben (Ancona). Attualmente è docente al Conservatorio di Alessandria.

 

 

Comunicato Stampa

 

Torna all'inizio dei contenuti