L’esposizione fotografica è allestita al Museo Civico di Palazzo Cuttica ad Alessandria
Resterà ancora aperta fino a domenica 9 Febbraio 2025 la mostra “Little Things. Il valore delle piccole cose”, il progetto espositivo realizzato da ASM Costruire Insieme con il Comune di Alessandria, in collaborazione con l’associazione di Volontariato Passo Dopo Passo, allestita al Museo Civico di Palazzo Cuttica di Alessandria (Via Parma, 1)
La mostra, presenta ventiquattro immagini realizzate durante progetti ed iniziative umanitarie dell’Organizzazione di Volontariato PassodopoPasso di Alessandria, dai tre fotografi Bruno Appiani, Monica Dorato, Stefano Gandolfi della Sezione Fotografica dell’Associazione.
Il percorso include immagini di bambini che vivono realtà distopiche dove un piccolo gesto o dono può rappresentare motivo di felicità e di proiezione verso un futuro migliore, offrendo un po’ di quella spensieratezza che dovrebbe essere concessa di diritto a tutti i bambini del mondo.
Il titolo della mostra è il riferimento esplicito al valore dei piccoli gesti e delle piccole cose. Nell’era della quarta rivoluzione industriale che implica una maggior efficienza produttiva, esistono spazi nel mondo in cui il godimento passa necessariamente solo attraverso le cose semplici, là dove manca l’essenziale.
La mostra è visitabile dal giovedì alla domenica dalle ore 15 alle ore 19 .
Per info www.asmcostruireinsieme.it – servizio.musei@asmcostruireinsieme.it
Tel. 0131/234266 int. 206