Giovedì 27 Novembre 2025 – ore 10,30 Teatro Alessandrino è messo in scena a dalla Compagnia Teatro Laboratorio Brescia

E’ con “Novecento” di Alessandro Baricco che si inaugura, giovedì 27 novembre alle ore 10.30, al Teatro Alessandrino, l’edizione 2025/2026 di “Puck” la rassegna di Teatro scuola, organizzata da Città di Alessandria e Piemonte dal Vivo con la partecipazione di ASM Costruire Insieme, in collaborazione con la compagnia Coltelleria Einstein che cura la direzione artistica.
Lo spettacolo, interpretato da Sergio Mascherpa, diretto dalla attrice e regista toscana Anna Meacci, messo in scena dalla Compagnia Teatro Laboratorio Brescia, è destinato alle Scuole secondarie 2° grado.
Novecento è un testo nato per il teatro e sul palcoscenico trova tutta la forza espressiva e poetica della scrittura di Baricco.
Mascherpa prende per mano il pubblico e l’accompagna in questa storia onirica e simbolica.
Allo spettacolo, in scena al Teatro Alessandrino di Via Verdi 12, ad Alessandria, hanno aderito 220 studenti provenienti da Istituti superiori di Alessandria e provincia.
Per approfondire vai alla pagina https://www.asmcostruireinsieme.it/alessandria-stagione-teatrale-2025-2026/