Recital Omaggio a Franco Battiato: si replica il 24 settembre a Palazzo Cuttica

Senza categoria    0 Commenti     22/09/2021

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio Alessandria apre i suoi musei cittadini e replica, a grande richiesta ed in versione integrata, il recital omaggio a Franco Battiato.

Venerdì 24 settembre alle 21.30 nel cortile, al coperto, di Palazzo Cuttica, in via Parma 1, il Trio Stream Of, composto da Alex Imelio, voce, Andrea Imelio, basso e Andrea Negruzzo al pianoforte, interpreterà alcuni tra i più famosi successi di Battiato.

I brani musicali del Trio Stream Of si uniranno a frammenti di letture dedicate al grande Maestro Siciliano in una serata speciale dal titolo “Centro di Gravità permanente”.

Fra le note musicali del cantautore, scomparso quest’anno, a descrivere la grande ricerca interiore e musicale di Battiato, una serie di letture selezionate proposte e interpretate da Ombretta Zaglio, Giulia Aneli, Erika Cusinatti e Alessandra Crotta.

Per la serata del 24 settembre il Museo di Palazzo Cuttica sarà aperto al pubblico dalle 20,30 e fino al termine del recital. Il costo del biglietto d’ingresso è ridotto a 3 Euro.

Per partecipare all’iniziativa, muniti di Green Pass, è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo mail: serviziomusei@asmcostruireinsieme.it.

Si ricorda che la manifestazione è organizzata dalla Città di Alessandria e da CulturAle Costruire Insieme, in collaborazione con l’Associazione Sciami Cromatici.

Infine sabato 25 settembre saranno aperte al pubblico le Sale d’Arte di Via Machiavelli 13 con l’esposizione dedicata a Pietro Sassi. Proprio in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio le Sale saranno visitabili dalle ore 15 alle ore 22, in orario continuato. Il costo del biglietto è di solo1 euro.

Torna all'inizio dei contenuti