RED CARPET

Notizie    0 Commenti     12/12/2019

DOMENICA 15 DICEMBRE 2019 – ore 17.

Arte e artigianato, moda e spettacolo, insieme, nel centro storico di Alessandria, per ricordare in questi giorni di festa, uno dei grandi affetti della vita: quello per i nostri amici a quatto zampe.
CulturAle Costruire Insieme, Cultura Viva e l’Assessorato di Giovanni Barosini al Welfare Animale del Comune di Alessandria, organizzano domenica 15 dicembre nei locali della Galleria di Via San Lorenzo – l’ex mercato coperto – una sfilata di moda con protagonisti anche gli amici a quattro zampe.
Un’autentica occasione da “red carpet” finalizzata a sostenere l’ATA, i canili e il gattile del Comune di Alessandria.
L’iniziativa, che prenderà il via alle ore 17, prevede la sfilata di abiti appositamente creati per l’occasione dall’ Istituto di Moda Professionale di Alessandria, metodo Burgo, di Elena Derro.
Oltre alle ragazze, dirette da Cristina Antoni, in passerella ci saranno anche alcune ospiti d’eccezione, modelle speciali che sfileranno con i loro cagnolini.
All’iniziativa prenderanno parte anche alcune realtà aziendali alessandrine, Gioielli dalla Terra di Elisabetta Donadio, Doppio Stile Grazia di Via San Lorenzo, Spaltra di Geromina Benso, fondamentali per la riuscita della manifestazione.
Sarà anche presente per l’occasione uno spazio dove si potranno acquistare i calendari dell’ATA, copertine e piccoli gioielli per gli amici a quattro zampe.
Rimanendo nel campo delle creazioni sarà presente all’iniziativa lo stilista senegalese Baye Modou Samb, sarto di grande esperienza e co – creatore di Natural – khewal, brand di abbigliamento ed accessori che sta conoscendo un buon sviluppo in Italia e in Senegal.
Lo stilista insieme a Nadia Vallese propone creazioni uniche rigorosamente fatte a mano, mescolando lo stile minimal con tessuti African Wax uniti a cotone grezzo biologico e lino.
Si ricorda che l’ingresso alla manifestazione è ad offerta libera, a favore dei canili e del gattile di Alessandria. E gli organizzatori garantiscono, non mancheranno le sorprese.

Torna all'inizio dei contenuti