Ricercatori per diritto: la ricerca dei più piccoli al Planetario di Alessandria, domenica 24 novembre dalle ore 15

Eventi Teatro delle Scienze, Notizie    0 Commenti     19/11/2024

Nell’ambito della IV edizione della Settimana della Ricerca, appuntamento al Teatro delle Scienze di Via 1821, n. 11

Torna la Settimana della Ricerca con l’obiettivo di diffondere la cultura del dono legata alla cultura della ricerca. Un messaggio senza distinzioni d’età, rivolto quindi anche ai più giovani.

E proprio nell’ambito del vasto calendario di appuntamenti, domenica 24 novembre 2024 , si terrà un evento speciale dedicato proprio a ragazzi e bambini, realizzato  in sinergia con ASM Costruire Insieme.

Dalle ore 15 alle ore 19 al Teatro delle Scienze e al Planetario di Alessandria (via 1821, n. 11) l’iniziativa “Ricercatori per diritto” si concentrerà sull’importanza della ricerca e dei diritti dell’infanzia.

Dalle 15.30 inizieranno le visite guidate al Planetario organizzate dal Gruppo Astrofili Galileo di Pecetto di Valenza, che offriranno un affascinante viaggio alla scoperta del cosmo.

A seguire, alle ore 16, l’associazione Anima&Azione animerà il pomeriggio con laboratori e giochi interattivi a tema “ricerca e diritti dell’infanzia”, pensati per coinvolgere grandi e piccoli.

L’evento si inserisce nel calendario della IV edizione della Settimana della Ricerca, organizzata da Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria e da Solidal per la Ricerca, in collaborazione con il Comune di Alessandria e il patrocinio del Comune di Casale Monferrato.

L’ampia manifestazione mira a sostenere e valorizzare le attività di ricerca scientifica, sottolineando l’importanza di un impegno collettivo per il progresso e il benessere delle nuove generazioni.

Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a serviziomusei@asmcostruireinsieme.it.

Quella di domenica 24 Novembre 2024 è un’occasione imperdibile per riflettere, imparare e contribuire alla ricerca in modo attivo e divertente.

Torna all'inizio dei contenuti