XI° RADUNO DI MARENGO – Auto e moto d’epoca

Eventi Marengo, Notizie    0 Commenti     11/06/2019

Domenica 16 giugno 2019

11° Edizione quest’anno per il Raduno di Marengo in programma domenica 16 giugno 2019 nelle zone che furono teatro della storica Battaglia di Marengo del 1800.

L’iniziativa organizzata dal Veteran Car Club “Pietro Bordino” si avvale per questo anniversario della collaborazione di CulturAle  ASM Costruire Insieme e del Comune di Alessandria.

Il raduno infatti oltre ad essere occasione di incontro per i molti appassionati di auto e moto d’epoca, è un appuntamento, ormai entrato di diritto nel calendario delle manifestazioni cittadine,  che intendono coniugare passioni, storia, cultura, scoperta del territorio e dei suoi prodotti di eccellenza.

“E’ proprio per questo motivo, spiega Cristina Antoni Presidente di CulturAle ASM Costruire Insieme, che la collaborazione fra la nostra Azienda e il Club Bordino si sta sempre più consolidando, una sinergia diretta a proporre ai visitatori  tutto ciò che le nostre zone hanno di pregevole da offrire”.

La manifestazione prende il via, alle 8,30 dal luogo di raduno e accoglienza delle quattro e due ruote , in Via Genova a Spinetta Marengo. Alle 10,30 si parte per il Tour nella zone della Battaglia di Marengo. Alle 11 le auto faranno tappa al Marengo Museum, per una speciale visita guidata al Marengo Museum che terminerà con un brindisi per rinnovare l’appuntamento alle prossime edizioni. Alle 13 è prevista la partenza delle bellezze d’epoca per Quattro Cascine dove sono attesi al Circolo dei Bei Cirlei. E per concludere premiazioni e riconoscimenti ai presenti questo 11° raduno.

“E’ proprio dal Marengo Museum, dice Vincenzo Abello ideatore ed organizzatore di questo appuntamento, si riparte con  l’augurio di proseguire questa tradizione per un altro decennio”.

Per informazioni e prenotazioni al Raduno è possibile contattare il Veteran Car Club Bordino al numero 0131 254509 oppure i cellulari di Enzo 347 2223258 e Luigi 32003577553

Scarica la locandina

 

 

 

Torna all'inizio dei contenuti