Yes We Coach

Eventi Informagiovani    0 Commenti     27/10/2016

Il Centro Gioco “Il Bianconiglio” , dell’ASM Costruire Insieme, propone incontri per conoscere il coaching umanistico e allenarsi alla genitorialità giovedì 3 e 10 novembre, dalle 17:00 alle 18:30.
Il Coaching e un metodo che consente di valorizzare il potenziale umano, sostenere la motivazione incoraggiando il sereno perseguimento dei propri obiettivi, con innumerevoli effetti collaterali positivi.
Durante gli incontri verrà illustrato il metodo e sarà l’occasione per condividere un approccio e alcuni spunti per migliorare la relazione e creare un clima familiare positivo.
Il Coaching può essere utile già con in bambini in età scolare e, in un’ottica propedeutica, ad essere genitori “preparati” di pre-adolescenti e adolescenti.
Capacità di ascolto, di empatia, e di concentrazione sono le caratteristiche di un coach ma un genitore non può essere da meno! Gli incontri costituiscono “pillole di training” per scoprirsi genitori, autorevoli, dialoganti e disponibili ad un confronto aperto e soprattutto capaci di riconoscere le potenzialità dei propri figli. Allenare alla definizione di obiettivi apportando il giusto sostegno permette di assecondare la spinte all’autorealizzazione, condizione indispensabile per la costruzione dell’autonomia in armonia con il proprio sistema valoriale. In parole povere con delle solide basi sarà più facile affrontare l’adolescenza e “uscirne vivi”.
Gli incontri sono a cura di Chiara Pinguello: life, teen e career coach, diplomata presso la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching. Trainer certificato Job Club.

Per informazioni e iscrizioni:
Centro Gioco Il Bianconiglio,
Via Gambalera 74, ang. Via Dei Caduti
15122 Spinetta Marengo
Tel. 3454422774
ilbianconiglio@asmcostruireinsieme.it

Lascia un commento

Torna all'inizio dei contenuti