La scuola va al museo – anno scolastico 2016/2017

Notizie    0 Commenti     20/10/2016

Alessandria, 29 settembre 2016

La scuola è iniziata! Così come lo scorso anno, il Servizio Musei dell’ASM Costruire Insieme propone un ricco elenco di percorsi didattici dedicati alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2016/2017.

Sale d’Arte, Museo del Cappello Borsalino, I percorsi del Museo Civico – Palazzo Cuttica, Teatro delle Scienze e Marengo Museum, diventano un utile strumento di affiancamento alla didattica e di promozione della storia e della cultura del territorio alessandrino per studenti ed insegnanti.

Agli studenti verrà poi richiesto di accendere la propria curiosità e di mettere alla prova manualità ed inventiva con laboratori creativi, cacce al tesoro e approfondimenti tematici che seguono le visite guidate.

“E’ indubbia la valenza educativa dei musei – afferma l’Assessore Oneto – e la qualità e varietà dei percorsi didattici proposti ne è la prova”.

Dopo il grande successo dello scorso anno viene riconfermata la presenza dei percorsi didattici legati alla promozione della lettura all’interno della Rete Nati per Leggere: i libri entreranno così al museo e per la scuola dell’infanzia e del primo anno della primaria introdurranno i bambini alla visita delle sale museali.

Novità di quest’anno sono i percorsi itineranti: attività e laboratori che prevedono sia interventi in classe che nelle sedi museali.

COSTI:

Tutti i percorsi hanno il costo di € 2,00 a studente ad eccezione dei percorsi itineranti che costeranno € 5,00 a studente.

Visualizza il file contenente tutti i percorsi didattici per l’anno scolastico 2016/17 e la scheda d’iscrizione al percorso scelto:

percorsi_didattici_musei_2016_17

scheda d’iscrizione

 

Per informazioni:

 A.S.M. Costruire Insieme

Piazza Vittorio Veneto, 1 – piano terra – c/o Biblioteca Civica – 15121 Alessandria

Tel. 0131234266  – cell. 3489177580

serviziomusei@asmcostruireinsieme.it


Facebook: Musei Civici Alessandria_copertina

Lascia un commento

Torna all'inizio dei contenuti