Atti Generali
Articolo 12, comma 1 e 2 – Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale
1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.
2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.
Contratto di Servizio tra il Comune di Alessandria e l’Azienda
P.I.A.O.
Triennio 2024-2026
L’Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) dovrà approvare entro il prossimo mese di gennaio l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2024-2026”, che verrà inserito all’interno del Piano Integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.) 2024-2026.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2019 , approvato con Delibera ANAC n. 1064 del 13.11.2019 (consultabile al link https://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?id=8ed911d50a778042061d7a5d0028cba2 ) prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder presenti sul territorio, con il presente avviso si invita a presentare osservazioni/suggerimenti finalizzati ad una migliore individuazione delle misure per prevenire la corruzione, di cui questa Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2024-2026 che verrà inserito all’interno del Piano Integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.) 2024-2026.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere all’Azienda, entro e non oltre il 23 gennaio 2024, il proprio contributo propositivo utilizzando il modello predisposto ed allegando copia scansionata di documento di riconoscimento in corso di validità, da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@asmcostruireinsieme.it
Modello per presentazione osservazioni al PIAO 2024_2026
Triennio 2023-2025
PIAO – Piano integrato di attività e organizzazione 2023-2025
Triennio 2022-2024
PIAO – Piano integrato di attività e organizzazione 2022-2024
REGOLAMENTI
Regolamento del Servizio Amministrativo Contabilità
Regolamento per erogazione buoni pasto
Regolamento in materia Lavoro Agile o di Smart Working
Regolamento esercizio dei diritti
PIANO TRIENNALE PER L’INFORMATICA