Atti Generali

Articolo 12, comma 1 e 2 – Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale
1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.
2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.

Normattiva

Statuto Azienda Speciale

Visura camerale al 19.04.2024

Contratto di servizio tra il Comune di Alessandria e l’ASM Costruire Insieme 2024 -2026

 


P.I.A.O.

Aggiornamento P.I.A.O. e P.T.P.C.T.

L’Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) deve approvare entro il mese di gennaio di ogni anno l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.)”, che verrà inserito all’interno del Piano Integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.).
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA)  prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder presenti sul territorio, con il presente avviso si invita a presentare osservazioni/suggerimenti finalizzati ad una migliore individuazione delle misure per prevenire la corruzione, di cui questa Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2025-2027 che verrà inserito all’interno del Piano Integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.) 2025-2027.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere all’Azienda, entro e non oltre il 18 gennaio 2025, il proprio contributo propositivo utilizzando il modello predisposto ed allegando copia scansionata di documento di riconoscimento in corso di validità, da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@asmcostruireinsieme.it

Modello per presentazione osservazioni al PIAO 2025-2027

Triennio 2024-2026

PIAO – Piano integrato di attività e organizzazione 2024-2026

Triennio 2023-2025

PIAO – Piano integrato di attività e organizzazione 2023-2025

Triennio 2022-2024

PIAO – Piano integrato di attività e organizzazione 2022-2024


REGOLAMENTI

Regolamento del Servizio Amministrativo Contabilità

Regolamento Funzionamento cda

Regolamento Lavori ed Economo

Regolamento per erogazione buoni pasto

Regolamento in materia Lavoro Agile o di Smart Working

Regolamento esercizio dei diritti


 
PIANO PROGRAMMA
 

Piano Programma 2024-2025-2026

 
 
 
 

 

 

PIANO TRIENNALE PER L’INFORMATICA

Piano Triennale ICT 2021-2023

 


Data verifica e aggiornamento: 04.04.2024
 
Torna all'inizio dei contenuti